Il Percussion Lab è un momento didattico collettivo nel quale i partecipanti hanno la possibilità, attraverso la pratica strumentale delle percussioni, di apprendere i rudimenti della notazione musicale, della lettura e dell'interpretazione.
Durante questo laboratorio si studiano le  tecniche di alcune tra le percussioni più usate nella tradizione musicale europea e nordamericana.
Sono ammessi principianti e musicisti, di età non inferiore  a sei anni, e  i gruppi sono così suddivisi:

MINI STICKS

6 - 8 anni
ogni venerdì dalle 17 alle 18
minimo 4 partecipanti

JUNIOR STICKS

9 - 12 anni
ogni venerdì dalle 18 alle 19
minimo 8 partecipanti

COOL STICKS

da 13 anni in su
ogni venerdì dalle 19 alle 20
minimo 8 partecipanti

Le lezioni hanno cadenza settimanale in moduli trimestrali. Per la frequenza è necessario munirsi di bacchette per batteria, sia classiche che luminose,  da acquistare su specifica del docente;  la restante strumentazione è già presente in aula.
Il docente del corso è il M° Stefano Del Sole -vai alla biografia-
Il Percussion Lab è propedeutico per l'ammissione nell'esclusiva GrooveUp! Marching Band  previo valutazione da parte di una commissione.

GrooveUp! Marching Band

La marching band è una formazione di percussioni marcianti che, suonando ritmi e cadenze, si muove in gruppo a ritmo di musica.
Una delle caratteristiche principali delle marching band è l'uso dei cosiddetti tricks, una serie di acrobazie  realizzate con le bacchette durante l'esecuzione musicale.
La marching band propone ritmi che vanno dalla tradizione brasiliana alle marce militari nordamericane rilette in chiave pop.
Un'esperienza per le orecchie ma soprattutto per gli occhi...